Creare contenuti virali è il sogno inconfessato di tutti.... ma per fortuna non ci sono trucchi magici che assicurano il successo al 100%
Esistono però ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei nostri post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica del rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.
E' un corso breve, che non ha la pretesa di esaurire l'argomento, ma ho cercato di condensare tutte le informazioni che ritenevo più utili ad entrare in una logica di viralità: l'obiettivo è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio per il "nostro" pubblico.
E' un inizio. Ma è un inizio a tutta velocità :) Pronto a partire ?
Come migliorerà il tuo lavoro ?
- potrai creare contenuti digitali con tutte le caratteristiche ideali per diventare virali
- darai più spinta al tuo lavoro editoriale
- riuscirai a trasmettere in modo ancora più efficace il senso del tuo lavoro
Cosa otterrai da questo corso ?
Hai trovato spunti interessanti...
...ma qualcosa non ti è chiaro ? Contattaci per qualsiasi dubbio
Come funziona ?
Il corso è accessibile online, da computer o da mobile ( solo sistemi android ). Puoi svolgere le videolezioni quando vuoi, senza limiti di orario.
E' articolato in sezioni, ogni sezione contiene più videolezioni che ti permetteranno di acquisire competenze specifiche.
Per avanzare nelle videolezioni devi completare le precedenti e al termine di ogni sezione è previsto un questionario di valutazione del tuo apprendimento. Superare correttamente il test è la condizione necessaria per potere proseguire nello studio con la sezione successiva.
Al termine del corso troverai un test finale e riassuntivo, che riguarda tutte le competenze acquisite e che dovrai svolgere per ottenere il tuo certificato di partecipazione.
Ti ricordiamo che ogni volta che ti colleghi alla piattaforma il tuo accesso viene registrato, in modo da potere monitorare l'effettiva presenza degli allievi e condividere queste informazioni con gli enti di controllo