W5rdki46szcgnzcni33h

VIRAL

Come creare contenuti online virali

   Guarda l'anteprima

Creare contenuti virali è il sogno inconfessato di tutti.... ma per fortuna non ci sono trucchi magici che assicurano il successo al 100%
Esistono però ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei nostri post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica del rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.

E' un corso breve, che non ha la pretesa di esaurire l'argomento, ma ho cercato di condensare tutte le informazioni che ritenevo più utili ad entrare in una logica di viralità: l'obiettivo è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio per il "nostro" pubblico.

E' un inizio. Ma è un inizio a tutta velocità :) Pronto a partire ?

 

Come migliorerà il tuo lavoro ?

- potrai creare contenuti digitali con tutte le caratteristiche ideali per diventare virali

- darai più spinta al tuo lavoro editoriale

- riuscirai a trasmettere in modo ancora più efficace il senso del tuo lavoro

 

Cosa otterrai da questo corso ?

  • tecniche di scrittura digitale efficaci
  • spunti e idee per creare post coinvolgenti
  • equilibrio nella programmazione editoriale dei tuoi contenuti

 

Hai trovato spunti interessanti...

...ma qualcosa non ti è chiaro ? Contattaci per qualsiasi dubbio

 

Come funziona ?

Il corso è accessibile online, da computer o da mobile ( solo sistemi android ). Puoi svolgere le videolezioni quando vuoi, senza limiti di orario.

E' articolato in sezioni, ogni sezione contiene più videolezioni che ti permetteranno di acquisire competenze specifiche.

Per avanzare nelle videolezioni devi completare le precedenti e al termine di ogni sezione è previsto un questionario di valutazione del tuo apprendimento. Superare correttamente il test è la condizione necessaria per potere proseguire nello studio con la sezione successiva.

Al termine del corso troverai un test finale e riassuntivo, che riguarda tutte le competenze acquisite e che dovrai svolgere per ottenere il tuo certificato di partecipazione.

Ti ricordiamo che ogni volta che ti colleghi alla piattaforma il tuo accesso viene registrato, in modo da potere monitorare l'effettiva presenza degli allievi e condividere queste informazioni con gli enti di controllo

Il tuo docente


città dei maestri
città dei maestri
La Città dei Maestri è una Corporate Academy o Scuola d’Impresa specializzata nella formazione nel campo degli allestimenti fieristici. I percorsi formativi sviluppati mirano a formare figure professionali altamente qualificate e dotate di conoscenze e competenze specifiche in questo settore. La filosofia che è alla base della Scuola d’impresa “Città dei Maestri” è l’investimento nel capitale umano per favorire un ingresso rapido nel mondo del lavoro. Contemporaneamente, la Scuola d’Impresa è fortemente orientata al sostegno di percorsi di autoimprenditorialità e avvio d’impresa per i giovani.


FAQ


Quando inizia e quando finisce il corso ?
Il corso inizia quando ti iscrivi e deve essere concluso entro il........ . Puoi organizzare da solo i tempi che dedicherai allo studio, in funzione dei tuoi impegni e dei tuoi ritmi
Quando riceverò il mio attestato ?
In funzione dei tempi dell'ente di controllo regionale, Città dei Mestieri provvederà ad inviarti il certificato via email appena disponibile
domanda 3
risposta 3

Inizia ora !