2y1wzw00rnmpobvuj4l4

Comunicazione aziendale e organizzazione di eventi

tutti i migliori contenuti degli ultimi 30 mesi

Questo è un corso strano. E' diverso da tutti gli altri perchè raccoglie il meglio degli interventi online che ho fatto negli ultimi anni sui temi della comunicazione, del digitale e dell'organizzazione di eventi.

Tutte le lezioni sono molto brevi, pochi minuti super concentrati ( sono state progettate per ha ruoli dirigenziali e avendo poco tempo per studiare non può perdersi in chiacchiere ).

E' una "raccolta"... una sorta di "best of" degli ultimi 30 mesi. Alcune di queste lezioni vengono da master post-universitari, altre da gruppi privati in cui ho un ruolo di mentor, altri ancora ( pochi ) sono disponibili pubblicamente sui miei social.
Ho voluto selezionare quelli che hanno avuto più successo, che sono stati più utili e che mi hanno dato feedback migliori. Li ho messi tutti insieme qui e... voilà !

E' un concentrato unico di informazioni utili, ma non è perfetto : trattandosi di una collezione, non segue un percorso logico come nella didattica tradizionale, ma salta da un argomento all'altro, stimolando su fronti diversi. Se hai in mente uno di quei corsi in cui si parte dalla tabelline e si arriva alla meccanica quantistica... ecco, non è il corso adatto. Qui si approfitta della velocità delle lezioni e della concentrazione dei contenuti, ma non si segue una linea dritta nell'apprendimento.

Si parla di comunicazione, di branding, di come scegliere il nome ad un prodotto, di cosa è importante nell'organizzazione di un evento, di come posizionarsi sul mercato, di aspetti strategici ed operativi della propria comunicazione aziendale... e tanto altro ancora.

Temi complessi, linguaggio semplice: questa potrebbe essere una buona definizione.

E' una miniera di informazioni utili per darti stimoli nuovi, per fare accendere una lampadina nel tuo business o per imparare da una esperienza di altri.

E a costo di essere noioso lo ripeto per rispetto nei tuoi confronti: non è un corso di base con una sequenza definita. Non è un monologo teatrale con una storia che parte e si conclude. Assomiglia di più ad uno spettacolo dei Cirque du Soleil: ovunque tu guardi, su quel palco succede qualcosa. Ne esci a volte confuso, ma senti di avere vissuto qualcosa di speciale. Questa è anche, con poca umiltà, la mia promessa... nel tempo di un'ora che passeremo insieme.

 

Hai trovato spunti interessanti...

ma vuoi capire meglio come adattarli alla tua realtà ?

Chiamami allo 0721 1714347 per una chiacchierata informale o scrivimi una email a [email protected]

 

Cosa dicono di questo corso ?

Ecco alcuni dei feedback certificati da Udemy
( il più importante marketplace per la formazione online al mondo )

A dir poco eccezionale, lo consiglio a chiunque, pieno di contenuti, di grande qualità, e offre un sacco di spunti! Dopo i primi 10 minuti ho già avuto grandi idee per il lavoro! Grazie!!!

- Luigi Bordin ( recensione certificata da Udemy )

è uno di quei corsi che divori in poco tempo, il docente riesce ad inculcarti in maniera concisa concetti che sono di base abbastanza complessi. Ho trovato l'organizzazione e la durata delle lezioni davvero ben fatte e la ricchezza di esempi rende il tutto ancora più interessante e facile da apprendere.

Renato Rono ( recensione certificata da Udemy )

Corso davvero utile, mi ha dato tanti nuovi spunti e idee che non vedo l'ora di applicare per aumentare il giro di clienti. Davvero molto molto utile. Lo consiglio!

- Luca Russo ( recensione certificata da Udemy )

Vuoi vedere anche altri progetti sviluppati da Michele Bresciani al di fuori di questo corso ? Clicca qui per scoprire con chi ha lavorato negli ultimi anni...

Il tuo docente


michele bresciani
michele bresciani

Michele Bresciani si occupa di comunicazione e di eventi dal 2000. Collabora con aziende, enti pubblici, associazioni e persone per supportare processi di cambiamento e per migliorare performance in area marketing e comunicazione. Ha fondato e diretto alcune società specializzate nell'organizzazione di eventi, nella formazione professionale e nella consulenza turistica. Attualmente è il titolare di MASTERTRAVEL e di IL MIO VALORE . E' autore di libri per HOEPLI, di corsi di formazione professionali ( come docente e come coordinatore ) ed è responsabile della comunicazione di alcuni importanti aziende e gruppi di interesse .

Ama le attività all'aria aperta, il tango, la lettura, la buona musica e la buona cucina. Odia i presuntuosi, gli ignoranti, i sedicenti guru, E non sopporta l'aceto nell'insalata e il vino annacquato. Ma forse questo interessa a pochi... :)


FAQ


Quando inizia e quando finisce il corso ?
Il corso inizia subito e non ha nessuna scadenza. Puoi organizzare da solo i tempi che dedicherai allo studio, in funzione dei tuoi impegni e dei tuoi ritmi
Per quanto tempo potrò accedere al corso ?
Per tutta la vita. Su tutti gli strumenti ( computer, tablet. smartphone ). E potrai rivederlo ogni volta che vorrai.
E se non fossi soddisfatto ?
Devi potere ottenere il massimo da questo corso. Se non sei soddisfatto, contattami entro 30 giorni dall'acquisto per avere un rimborso integrale.
Come posso pagare ?
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL
Riceverò una fattura ?
Dopo l'acquisto ti verranno chiesti i dati amministrativi per la fatturazione, che ti verrà inviata secondo le normative di legge

Inizia ora !