Parlare in pubblico

come superare la paura con la tecnica

   Guarda l'anteprima

Ho cercato di condensare in questo corso più di trent'anni di esperienza in alcune delle più importanti aziende e scuole di formazione italiane nella formazione di manager ed imprenditori per migliorare le loro capacità di public speaking

Dalle basi alle tecniche più sofisticate, ti accompagnerò in questo percorso che ha l'obiettivo di renderti un oratore irresistibile. C'è un unico "effetto collaterale" : diventerà così piacevole parlare in pubblico che dovremo studiare un antidoto per farti smettere :)

Oggi come oggi è ormai determinante per chiunque possedere sicure competenze per gestire le situazioni in cui occorre parlare a un pubblico per presentare progetti, relazioni e idee in maniera efficace e coinvolgente.

Tecniche specifiche che permettano la giusta comunicazione del nostro ruolo, del nostro stile , la gestione sicura e consapevole dell'uditorio e la capacità di rispondere a domande e obiezioni in maniera efficace e persuasiva.

Il percorso formativo fornisce ai partecipanti gli strumenti e le tecniche utili a gestire tutti i momenti e le possibili situazioni in cui è richiesta una valida e proficua comunicazione pubblica.


 

Come migliorerà il tuo lavoro ?

  • Diventerà più facile e piacevole prendere la parola e coinvolgere gli altri in presentazioni di successo, sia nel lavoro che nella vita privata.
  • Supererai l'ansia che a volte limita la nostra performance, attraverso la conoscenza di tutte le tecniche che possono aiutarti
  • Otterrai dalle tue presentazioni il risultato atteso, sia in termini informativi che emozionali


 

Cosa otterrai da questo corso ?

Queste sono alcune delle competenze che acquisirai nel corso. E c'è ancora molto di più...

Acting: il fascino dello speaker

  • I principi della comunicazione efficace
  • Il controllo consapevole del corpo e dello spazio
  • Una voce espressiva: volume, ritmo, pause, accentuazioni.

  • La struttura dello speech efficace

  • L’apertura efficace
  • Le tecniche attenzionali e argomentative
  • La chiusura memorabile

  • La relazione con il pubblico

  • Le possibilità relazionali con l’uditorio.
  • Valutazione dei feedback e adattamento al pubblico.
  • La gestione delle domande e delle obiezioni
  • Il tuo docente


    Dario-Turrini
    Dario-Turrini

    Laureato con lode in Scienze Geologiche e in Filosofia, ha condotto (come docente a contratto) seminari e laboratori di Storia e Semiologia dello spettacolo per il DAMS dell’Università di Bologna; ha collaborato anche con Profingest e Alma Graduate School, e con le Università di S. Marino e di Bolzano e con la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano. Conduce corsi di comunicazione per aziende, tra le altre, per Gruppo CRIF, Banca Fideuram, MercatoneUno, TetraPak, Gottardo spa (Acqua & Sapone), VM motori, FCA auto, FIT-CISL, Lutech (sistemi informatici), e per enti e società di formazione aziendale: Quadrifor, IFOA, FAV (Accademia di Confindustria), ECIPAR (CNA), Regione Emilia Romagna.

    Direttore artistico del Teatro Guardassoni di Bologna (fino al 2016), da più di trent’anni svolge attività teatrale come attore e regista.

    Nel 2010 hA pubblicato per i tipi della Franco Angeli il libro di tecniche e strategie comunicative: “To business or not to business – i testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l’azienda”.


     

    Hai trovato spunti interessanti...

    ma vuoi capire meglio come adattarli alla tua realtà ?

    Chiamami allo 0721 1714347 per una chiacchierata informale o scrivimi una email a [email protected]

    Argomenti del corso


      materiali di studio
    disponibile in giorni
    giorni dopo la tua iscrizione

    FAQ


    Quando inizia e quando finisce il corso ?
    Il corso inizia subito e non ha nessuna scadenza. Puoi organizzare da solo i tempi che dedicherai allo studio, in funzione dei tuoi impegni e dei tuoi ritmi
    Per quanto tempo potrò accedere al corso ?
    Per tutta la vita. Su tutti gli strumenti ( computer, tablet. smartphone ). E potrai rivederlo ogni volta che vorrai.
    E se non fossi soddisfatto ?
    Devi potere ottenere il massimo da questo corso. Se non sei soddisfatto, contattami entro 30 giorni dall'acquisto per avere un rimborso integrale.
    Come posso pagare ?
    I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL
    Riceverò una fattura ?
    Dopo l'acquisto ti verranno chiesti i dati amministrativi per la fatturazione, che ti verrà inviata secondo le normative di legge

    Inizia ora !