La biblioteca dei misteri

la leadership come una serie TV

   Guarda l'anteprima

Se hai la responsabilità di gestire un gruppo di lavoro, questo potrebbe essere il corso giusto per te.

Qui potrai acquisire molte abilità che ti permetteranno di esercitare la tua leadership in maniera ancora più efficace. Lo potrai fare in un modo davvero particolare, intrigante, appassionante... attraverso una storia che si sviluppa in 12 puntate e che apre la strada ad approfondimenti di due docenti esperti come Michele Bresciani e Dario Turrini sui temi più rilevanti per gestire al meglio il tuo team.

Qualche anticipazione ?

Si parlerà di strategie motivazionali e persuasive, di gestione delle domande, di personal branding, di come gestire i conflitti, di problem solving, di utilizzo di metafore ed analogie, di brainstorming, di processo di delega e controllo e molto altro ancora.

L'obiettivo è quello di condividere strumenti operativi che potrai immediatamente applicare nel tuo contesto.

Dal punto di vista pratico, il corso è articolato in dodici capitoli. La prima "lezione " di ogni capitolo è un audio che potrai ascoltare e che ti farà entrare sempre di più nella "Biblioteca dei misteri" dove alcuni personaggi stanno cercando di salvarsi da una minaccia incombente, aiutati dagli autori stessi dei testi.

Ogni frammento della storia diventa poi il pretesto per evidenziare alcune dinamiche specifiche della tua leadership e le lezioni successive, questa volta in formato audio/video, ti permetteranno di approfondire temi specifici.

E' davvero un progetto nuovo, almeno nel mercato italiano e abbiamo messo tutta la nostra energie e passione per darti qualcosa che fosse concreto, utilizzabile e contemporaneamente piacevole da fruire

Se sei pronto a tuffarti in una esperienza coinvolgente , da cui ci auguriamo tu possa uscire arricchito di stimoli ed idee nuove sulla gestione del tuo team, beh... noi ci siamo e ti aspettiamo nella prima lezione.

a presto !


Il tuo docente


Progetto Mida - Michele Bresciani e Dario Turrini
Progetto Mida - Michele Bresciani e Dario Turrini

Michele Bresciani

Si occupa di comunicazione e di eventi dal 2000. Collabora con aziende, enti pubblici, associazioni e persone per supportare processi di cambiamento e per migliorare performance in area marketing e comunicazione. Ha fondato e diretto alcune società specializzate nell'organizzazione di eventi, nella formazione professionale e nella consulenza turistica. Attualmente è il titolare di MASTERTRAVEL e di IL MIO VALORE . E' autore di libri per HOEPLI, di corsi di formazione professionali ( come docente e come coordinatore ) ed è responsabile della comunicazione di alcuni importanti aziende e gruppi di interesse .

Ama le attività all'aria aperta, il tango, la lettura, la buona musica e la buona cucina. Odia i presuntuosi, gli ignoranti, i sedicenti guru, E non sopporta l'aceto nell'insalata e il vino annacquato. Ma forse questo interessa a pochi... :)


Dario Turrini

Laureato con lode in Scienze Geologiche e in Filosofia, ha condotto (come docente a contratto) seminari e laboratori di Storia e Semiologia dello spettacolo per il DAMS dell’Università di Bologna; ha collaborato anche con Profingest e Alma Graduate School, e con le Università di S. Marino e di Bolzano e con la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano. Conduce corsi di comunicazione per aziende, tra le altre, per Gruppo CRIF, Banca Fideuram, MercatoneUno, TetraPak, Gottardo spa (Acqua & Sapone), VM motori, FCA auto, FIT-CISL, Lutech (sistemi informatici), e per enti e società di formazione aziendale: Quadrifor, IFOA, FAV (Accademia di Confindustria), ECIPAR (CNA), Regione Emilia Romagna.

Direttore artistico del Teatro Guardassoni di Bologna (fino al 2016), da più di trent’anni svolge attività teatrale come attore e regista.

Nel 2010 ha pubblicato per i tipi della Franco Angeli il libro di tecniche e strategie comunicative: “To business or not to business – i testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l’azienda”.


Argomenti del corso


  introduzione
disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  La biblioteca dei misteri
disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  conclusione
disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione

Inizia ora !